Home » PASSO DOPO PASSO » 13 Settembre 2017 Grazie per la partecipazione alle classi 2° di Archi (RC)

13 Settembre 2017 Grazie per la partecipazione alle classi 2° di Archi (RC)

Salve, sono una maestra di Reggio Calabria, di classe seconda che, assieme alle altre colleghe delle seconde di tutto l’istituto, sta organizzando le due giornate di gioco all’aperto il 21 e 22 per 

partecipare alla Giornata nazionale dei Giochi della Gentilezza. Saremo presso una struttura sportiva, sulla spiaggia, trattandosi di un scuola di Kitesurf, il Katanhouse presso Punta Pellaro, ad una manciatina di minuti da Reggio Calabria.

I bambini faranno varie attività a carattere laboratoriale utilizzando sassolini di mare per realizzare su supporto rigido paesaggi e soggetti che sono attinenti alla tematica della PACE.

Nell’arco di tutta la giornata le varie classi potranno interpretare anche diversamente. Tutti però metteranno dentro una bottiglia da consegnare all’immensità del mare, un messaggio di PACE perché arrivi più lontano possibile.

Al contempo si farà in modo che un messaggio di PACE voli via e si disperda nel cielo (palloncini ad elio) mentre un altro crescerà come un piccolo seme (una piccola piantina),  piantato a ridosso della spiaggia, circondato da pietre colorate affinché nessuno possa dimenticarlo o danneggiarlo. Un messaggio tra terra cielo e mare!

Questa è l’idea predominante, alla quale forse si aggiungeranno altre cose e interpretazioni.

Se serve una breve descrizione scritta può farcelo sapere.

Grazie.

 

Classi seconde  Scuola Primaria dell’I.C Falcomatà-Archi - Reggio Calabria

 

Grazie. Un saluto cordiale.